Farmacie rurali sussidiate, il bando del PNRR: quali sono gli interventi finanziabili?

Hai una farmacia rurale sussidiata in un centro con meno di 3.000 abitanti?

Le farmacie rurali sussidiate, nei comuni al di sotto dei 3.000 abitanti, potranno partecipare al bando per la concessione di risorse destinate al loro consolidamento, finanziato con 100 milioni di euro del PNRR.

Il contributo pubblico erogabile per ciascuna farmacia sussidiata sarà pari ai 2/3 del costo totale di investimento, fino a un massimo di €44.260,00.

L’iscrizione al bando potrà essere effettuata fino al 30 Settembre 2022.

Scopri come Accedere al finanziamento

bando pnrr farmacie sussidiate

Dato che i fondi messi a disposizione potrebbero esaurirsi prima del termine sopra citato, invitiamo le farmacie interessate a presentare la domanda quanto prima.

Sono molte le aree su cui le piccole farmacie rurali sussidiate potranno intervenire grazie al finanziamento del PNRR. Qui di seguito un breve elenco che spiegherà quanto sarà possibile intervenire nella propria farmacia di paese.

  1. Ottimizzazione della dispensazione del farmaco: formazione sui farmaci innovativi, riorganizzazione e implementazione dell’area di dispensazione e dello stoccaggio, miglioramento del monitoraggio.
  2. Partecipazione alla presa in carico del paziente cronico: formazione specialistica, dotazioni tecnologiche, informatiche e logistiche, teleconsulto.
  3. Prestazione di servizi di primo e secondo livello: formazione, locazione o acquisto di dispositivi di telemedicina e analizzatori di sangue e urine.

Interarredo, azienda leader negli arredi per farmacia, oltre ad offrire un servizio di consulenza per l’accesso al bando, si rende disponibile a realizzare un progetto ad hoc e fornire i prodotti che rientrano nell’elenco dei dispositivi finanziabili, quali ad esempio:

Parliamo insieme del tuo progetto

Se anche tu vuoi accedere alle agevolazioni fiscali per la tua farmacia, contattaci: il team di Interarredo saprà consigliarti la soluzione più adatta in base agli spazi disponibili nei tuoi locali. Compila il modulo qui in basso per ricevere una consulenza gratuita senza impegno.